Mi presento, mi chiamo Alice, ho 27 anni e sono la fondatrice del blog.
Milanese di nascita e bolognese d’adozione.
Nell’interno gomito destro ho tatuato carpe diem, per ricordarmi di godere di ogni singolo momento, senza aspettare e rimandare a domani.
Sto per laurearmi in Lingue e Letterature Moderne, specificatamente in inglese e francese.
Amo fotografare, mangiare e sognare. Metto passione in tutto quel che faccio e sorrido sempre.
Amo viaggiare, conoscere e scoprire. E amo pianificare, studiare una meta, è uno degli aspetti che preferisco di ogni viaggio.
Mi chiamo Alice come l’Alice di Lewis Carroll, quell’Alice che seguendo la sua curiosità di bambina, lascia la noia per seguire l’ignoto in un salto nel buio che oggi in tanti sognano di fare, per aprirsi ad una vita libera dalle regole. Io quell’Alice la seguirei, viaggerei con lei alla ricerca della mia identità, perché ogni viaggio è crescita, ogni viaggio è sia fisico che interiore.
Questo blog nasce dall’esigenza di dare più voce alle mie foto, ai miei viaggi e alle mie esperienze: troverete guide e consigli di viaggio, impressioni, riflessioni, con una maggiore attenzione verso Bologna, che ormai sento casa, e Milano, che non smetterà mai di essere casa mia.
Adriana
Ciao! Mi chiamo Adriana e ho 23 anni. La mia terra d’origine è la Sicilia ma abito a Bologna dal 2017.
Nella vita lavoro per sopravvivenza e per alimentare le mie due passioni principali: suonare e mangiare. Sono anche la vegana del blog! Curerò la rubrica mangereccia Vegan Maps, in cerca di alternative vegetali in giro per l’Europa. Per il resto ho un’indole da gatto domestico, sono una curiosona, e nonostante la mia gran pigrizia amo conoscere la diversità. Scrivere per me è sempre stato un elemento necessario, invece, descrivere realtà vegane fuori dalla mia bolla sarà un’esperienza del tutto nuova. Con la mia rubrica spero di farvi conoscere un po’ di bontà gastronomiche e perché no, di farvi avvicinare il più possibile alla cucina vegana. Buona navigazione e a presto!